Il progetto Rete Giovani

Rete è un progetto promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Invitalia, incaricata di creare e gestire 12 Hub territoriali pilota.

Rete prende le mosse nel 2022, Anno Europeo dei Giovani, e porta avanti le sue attività nel 2023-2024, l’Anno Europeo delle Competenze.

Rete, con i suoi 12 Hub, è prima di tutto uno spazio fisico di condivisione gratuito e aperto a tutti, pronto a raccontarti la vocazione del territorio e offrirti concrete opportunità di crescita.

Ma è anche uno spazio virtuale, raggiungibile online da qualunque parte d’Italia vivi o ti trovi.

Rete, con i suoi tutor e consulenti esperti, sa affiancarti in presenza o a distanza nella formazione, nella ricerca di un lavoro, nella creazione della tua impresa e nell’organizzazione di uno stage all’estero o in Italia. Le attività di orientamento e formazione proposte dai nostri Hub sono gratuite.

Per la Puglia:

Hub Rete di Brindisi

L’Hub Rete di Brindisi ti aspetta con una ricca proposta di formazione, laboratori innovativi e orientamento al lavoro, affiancamento alla creazione d’impresa, pensata per te, i tuoi bisogni e le tue aspirazioni.

 

Uno spazio per te
Le vocazioni territoriali di questo Hub sono il Turismo, l'Economia del Mare e le Nuove Tecnologie.
Qui potrai fare esperienze capaci di far emergere il tuo talento e il tuo potenziale e farti seguire per la realizzazione dei tuoi progetti.

L’Hub Rete di Brindisi ha in programma seminari e convegni su temi legati alla sua vocazione, in partnership con istituzioni locali e imprese.

 

Sul sito il calendario degli eventi organizzati per i giovani

 

Contatta l'Hub più vicino a te!