Dalla pagina Fb del Comune di Roccaforzata

 

Il Comune di Roccaforzata ha presentato la propria candidatura al Ministero dell'Istruzione per la richiesta di contributo di Euro 995.000,00 per l’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA IN VIA BRODOLINI” per una spesa complessiva di Euro 995.000,00 (art 1, comma 59, L. n. 160/2019).
Per tale intervento, il cui progetto è stato approvato con delibera di Giunta Comunale nr. 72 del 14/09/2020, è già stato richiesta altro contributo (Ministero dell’Interno finanziamento statale Legge 145/2018)
Il progetto prevede (per sommi capi):
INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DELL’EDIFICO
Per conseguire l’adeguamento/miglioramento sismico della struttura si prevede il rinforzo con fibre di carbonio dei pilastri più sollecitati, dei relativi nodi trave-pilastro, delle travi nonché dei travetti dei solai con luce maggiore.
INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
 Rifacimento del pacchetto di pavimentazione in copertura Si prevede la rimozione della pavimentazione presente in copertura e la sua sostituzione con un pacchetto avente una stratigrafia più prestante in termini di isolamento termico. massetto isolante, guaina impermeabilizzante, massetto di sabbia e cemento, pavimento con lastre di Cursi.
 Cappotto termico esterno Si prevede di rivestire le murature con un cappotto termico esterno
 Interventi di efficientamento energetico – adeguamento impianti tecnologici. Si prevede di sostituire il generatore termico e tutta la componentistica presente, con un nuovo generatore termico avente potenza analoga all’esistente, ma a condensazione e quindi più efficiente.
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e il seguente testo "Comune di Roccaforzata Provincia Taranto SCUOLADELL'INFANZIA VIA BRODOLINI Interventod messa in sicurezza ed efficientamento energetico Richiesta di contributo Euro 995.000,00 Adeguamento sismico Rinforzo pilastri Solai con luce maggiore Pavimentazione in copertura Cappotto termico Efficientamento energetico Nuovi impianti tecnologici"