Dalla pagina Fb del Sindaco di Montemesola

 

Già da ieri l’AQP ha iniziato le operazioni di
🪳DEBLATTIZZAZIONE
🐭 DERATTIZZAZIONE
🧴SANIFICAZIONE
di tutta la Rete Fognaria del territorio di Montemesola.
Operazioni che procederanno anche nei prossimi giorni come da procedure organizzative dell’azienda preposta.
🪳📸 Potrebbero verificarsi “avvistamenti”, che qualche ignaro sarà pronto a fotografare inveendo (come al suo/loro solito) sull’assenza di attenzione da parte dell’amministrazione. Ebbene per evitare taluni post e commenti affini, si evidenzia che tali probabili “avvistamenti” possono verificarsi perché l’azione della disinfestazione può provocare il fuorviare di questi insetti. Ma di fatto il trattamento viene eseguito e si sta facendo qui come in altri Comuni.
👉 Si evidenzia invece che sarebbe auspicabile una maggiore attenzione nell’evitare di abbandonare rifiuti di ogni genere o diffondere mangimi ed alimenti ovunque perché se da una parte si pensa di “sfamare” i randagi, dall’altra diventano luoghi e ricettacoli per i ratti, blatte e insetti vari...
🏢 Così come credo che sia i condomini che chi ha fosse biologiche (o altro e similari) si adoperi per eseguire le sanificazioni del caso per l’igiene delle proprie fosse/fogne e per coadiuvare quella comune nel rispetto degli altri.
🤷‍♂️ Tutto questo perché come noto, adesso col caldo è il periodo più consono alla fuoriuscita di taluni scarafaggi e altro!
🙋‍♀️🙋🏻‍♂️Gli Enti da una parte, i privati dall’altra, quindi insieme, si può sicuramente contenere più efficacemente questo annoso ripresentarsi degli “ospiti” indesiderati.